Puntata con la presentazione del 38° Triveneto Ciclocross e Selle SMP Master Cross 2017-2018 Scratch Tv in questa puntata dal Calinferno la presentazione del... SCRATCH TV – TRIVENETO CX E MASTER CROSS SELLE SMP 2017

Puntata con la presentazione del 38° Triveneto Ciclocross e Selle SMP Master Cross 2017-2018

Scratch Tv in questa puntata dal Calinferno la presentazione del calendario 38° Triveneto Ciclocross e Selle SMP master cross 2017-2018 (P31-2017 27-09-2017)
Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro.
Scratch per la puntata si è trasferita come di consuetudine per la presentazione del calendario 38° Triveneto Ciclocross e Selle SMP master cross 2017- 2018 presso la pizzeria Calinferno a San Fior di Sotto (TV) le immmagini e le interviste ai protagonisti.
Ora del Ciclismo con le immagini della “Gran Fondo La Medievale” a San Polo dei Cavalieri (RM) – Lazio 24 settembre 2017 organizzata dalla ASD Ciclismo Lazio Speaker e organizzatore Alessandro Malagesi insieme a Carlo Gugliotta Giornalista sportivo, una delle voci più note agli amanti delle due ruote, conduttore di “Ultimo KM” la trasmissione radiofonica interamente dedicata al ciclismo su Elleradio. La gara si e svolta con un percorso unico di circa 105 Km, la partenza dal Bivio di San Polo dei Cavalieri, attraversando in velocità controllata Tivoli, il via ufficiale aattraversando Marcellina, Palombara, Moricone, Osteria Nuova, Orvinio, Percile, Licenza, Vicovaro l’arrivo in cima alla collina di San Polo.
Da Alonte (VI) la 10a prova della VI-CUP Medio Fondo Alontissima del 24 Settembre 2017. Dopo una partenza “piovosa” la gara si è percorsa in un tracciato ad anello di circa 10 km con una difficoltà intermedia, il dislivello di circa 250 metri. Giri ridotti a causa del terreno divenuto scivoloso e impraticabile quindi all’arrivo gli atleti più stoici:
Nella Sala nobile dell’azienda Saby sport si e svolta la presentazione della gran fondo Via dei Berici giunta alla 24 esima edizione.
Gli onori di casa e il benvenuto e stato dato dal cootitolare della saby sport Gianluca Peripoli i quale ha accolto le numerosissime autorità. La Via dei Berici vuol dire soprattutto Solidarietà visto che fino alla passata stagione sono stati raccolti 383,000 mila euro
Tra i beneficiari di quest’anno sono l’ospedale San Bortolo di Vicenza, la Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Vicenza, la Lega Italiana Fibrosi Cistiche e il Nuovo Ponte che si occupa delle disabilità in modo molto efficiente curando in maniera approfondita dell’aspetto psicologico dei pazienti. Presenti interessati all’evento del 30 settembre e 1ottobre c’erano il Commendator Giancarlo Ferretto, Il Generale Domenico Inneco e il Presidente dell’Associazione Nuovo Ponte Enzo Pittarello. Commosso e chiaramente soddisfatto e il presidente del Sodalizzo Vicentino Lino Mosele il quale ha salutato i vari ospiti incuso il velocista Marino Basso che ha fatto rivivere al numeroso pubblico le mitiche volate degli anni 70. Commovente l’intervento di Nicholas Pettinà Atleta di MTB che reduce da uno stop a causa di un tumore al cervello e che fortunatamente sta superando, rilanciando l’urgenza sulla prevenzione di conseguenza rafforzando l’impegno della Via dei Berici. Un puntuale Andrea Cazzola vice presidente della Via dei Berici ha spiegato i due percorsi che impegneranno gli atleti il primo di 46 chilometri con un dislivello di 1400 metri e il percorso corto di 26 chilometri con un dislivello positivo di 450 metri. Una menzione speciale va alla polizia di stato con l’ispettore Cristiano Fiorin e Leonardo Cecchetto, che seguiranno la gran fondo con la loro mountan bike.
Intervista a Alessandra Sara Vanin per la Gran Fondo Ottavio Bottecchia in programma per 8 ottobre 2017 a Paderno del Grappa (TV), in ricordo del grande Campione vincitore di due Tour De France, e la ricorrenza del 90 esimo della scomparsa di Ottavio Bottecchia. Organizzata dalla ASD Vivibike, ASD Macro ,gli sponsor, l’appoggio del gruppo Vintage che ha organizzato una due giorni dedicata al ciclismo nei luoghi della Grande Guerra, ricordando che Bottecchia era un Bersagliere in bicicletta e portava i messaggi da un comando all’altro. L’evento inizierà con l’inaugurazione della mostra dedicata alla bicicletta Vintage e alla Grande Guerra, in collaborazione con la biblioteca di Paderno del Grappa e del Museo di Salcedo. Nella giornata di Sabato 7 ottobre, nel pomeriggio ci sarà una Slowbike sul percorso degli Ezzelini aperta a tutti. La serata si concluderà con la Cena dei Campioni presso il ristorante dell’Istitito Religioso Filippin. La domenica 8 Ottobre la Gran fondo Ottavio Bottecchia di km 87 percorso unico, a seguire la Ciclostorica GP d’Autunno di km 55 dedicata al Campione. Il maglificio De Marchi lo sponsor tecnico della manifestazione. Vicino ai locali della mostra all’interno del perimetro dell’Istitito Religioso Filippin ci sarà una mostra scambio per gli appassionati del Vintage con vari espositori.
Da Fisciano (SA) il Trofeo CPS Cavaliere 1/10 gara ciclistica Amatoriale a circuito svoltasi Domenica 24 settembre 2017.
Gli highlights del Kuota Trio Peschiera, circuito Garmin TriO Series Sabato 16 settembre 2017 l’Olimpico e Domenica 17 settembre 2017 lo Sprint Peschiera del Garda (BS)
In questa puntata di Scratch:

  • Presentazione calendario 38° Triveneto Ciclocross e Selle SMP master cross 2017- 2018
  • Gran Fondo La Medievale Lazio 24 settembre 2017 a San Polo dei Cavalieri (RM)
  • 10 prova della VI-CUP Medio Fondo Alontissima 24 Settembre 2017 ad Alonte (VI)
  • Presentazione 24a edizione Gran Fondo La Via dei Berici in programma 30-09/1-10-2017
  • Intervista per la Gran Fondo Ottavio Bottecchia in programma per il 8 ottobre 2017
  • Trofeo CPS Cavaliere 1/10 Fisciano (SA) Gara Ciclistica Amatoriale 24 settembre 2017
  • Kuota Trio Peschiera Peschiera del Garda (BS) gli highlights 16-17 Settembre 2017
    • Presentazione Trofeo Triveneto Ciclocross e Selle SMP master cross 25-09-2017

       

        VI-CUP Medio Fondo Alontissima 24-09-2017

         

          Presentazione 24a edizione La Via dei Berici 13-09-2017