Puntata con la 10a edizione della Tiliment Marathon Bike Spilimbergo (PN) 2018 (p12-2018 25-04-2018) Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro.... SCRATCH TV – 10a TILIMENT MARATHON BIKE SPILIMBERGO (PN) 2018

Puntata con la 10a edizione della Tiliment Marathon Bike Spilimbergo (PN) 2018 (p12-2018 25-04-2018)

Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro. Nella puntata le immagini di Alcamedia, Mtb Granfondo, con la 10a edizione della Tiliment Marathon Bike gara internazionale UCI Marathon Series che ha assegnato il titolo di Campione Europeo Elite maschile e femminile. Foto e classifiche www.trevisomtb.it
Spilimbergo (PN) – Giornata estiva e soleggiata per la 10a Tiliment Marathon Bike.
La prova sui 104 km al maschile ha visto un gruppo compatto con i migliori atleti al via (tra di loro anche il Campione del Mondo Alban Lakata e il detentore del titolo continentale, il portoghese Tiago Ferreira) transitare pressocchè compatto fino alla lunga salita di Monte Pala, dove è cominciata la cavalcata in solitaria del russo Alexey Medvedev che con un vantaggio che ha toccato quasi i 4 minuti è riuscito ad amministrare al meglio il vantaggio, giungendo in Piazza Duomo a braccia alzate e vincendo il titolo Europeo Elite. Dietro l’Italia guidata dal CT Celestino ha fatto la parte del leone, con Samuele Porro che conquista una pesante medaglia d’argento, staccato da Medvedev di 1 minuto e 35 secondi e Fabian Rabensteiner ottimo bronzo in volata sull’ex pro su strada Riccardo Chiarini (gap di 3 minuti e 11 secondi dal vincitore). Chiude la top 5 lo svizzero Urs Huber ( gap 5’14’’ dal neo campione europeo) che precede l’iridato Alban Lakata. La festa italiana è completata dall’8° posto di Daniele Mensi e dal 10° di Juri Ragnoli.
Tra le donne, gara d’attacco della pluricampionessa norvegese, Gunn Rita Dahle, alla cui ruota per buona parte della gara è rimasta solo la specialista del cross country Maja Wloszczowska . La Dahle d’esperienza è riuscita a prendere un vantaggio sufficiente da permetterle la vittoria di questo Campionato Europeo Elite, una maglia voluta nonostante i numerosissimi trionfi nella sua bacheca. Ottimo secondo posto per la Wloszczowska a 24 secondi, mentre si deve attendere più di dieci minuti per vedere la terza classificata, la svizzera Arianne Luthi.
Nella top 10 due italiane: Jessica Pellizzaro 7° (gap 20’07’’ da Dahle) e Maria Cristina Nisi 10° (gap 29’40). Ufficio Stampa Dott.ssa Ilenia Lazzaro.
Gli Highlights di FilMotion – Luca Carton dal Parco del Montecchio Repubblica San Marino la prima per Titano XCO, il nuovo evento organizzato dalla Federazione Sammarinese Ciclismo, Domenica 22 Aprile 2018 con la sua edizione inaugurale. Prima volta di una tappa di Internazionali d’Italia Series fuori dai confini italiani, giornata soleggiata che ha visto la seconda tappa del più importante circuito italiano delle ruote grasse, con tutti gli atleti che si sono dati battaglia sui saliscendi dell’anello naturale di 4,200 metri con 200 metri di dislivello per giro.
Atlantide Videoservice con le immagini di Christian Bohm e la voce narrante di Stefano Bortolotti per un ricordo al grande Michele Scarponi. A seguire la Granfondo Michele Scarponi – Strade imbrecciate a lui dedicata con la prima edizione nel nome di MICHELE. 22 Aprile 2018, sono il corridore di Roma Vincenzo Pisani (Team Falasca Zama Greco) e la ciclista di Fiuggi (FR) Loretta Giudici (Roccasecca Bike) ad aggiudicarsi il percorso lungo di: 135 Km Dislivello positivo: 2800 m Altitudine massima: 1221 m Pendenza massima: 21,6 % la granfondo è stata organizzata a Filottrano (AN) a un anno esatto dalla scomparsa del campione marchigiano. Sono stati oltre 1900 gli iscritti alla manifestazione organizzata dal Fan Club Michele Scarponi e dal Gc Michele Scarponi Filottrano in collaborazione con la Giuliodori Renzo e con il Waipoint Mtb di Filottrano. Molti dei ciclisti al via hanno deciso di partecipare indossando la maglia celebrativa, che è stata realizzata dalla Giordana.
Il corto 90 KM Dislivello positivo: 1800 m Altitudine massima: 590 m arrivo Davide D’Angelo (Team Go Fast)per gli uomini per le donne Azzurra D’intino (Team Go Fast).
Sanremo (IM) Superenduro, Domenica 22 Aprile 2018, primo appuntamento di stagione del Circuito Nazionale Enduro in Mountain Bike Superenduro, gara valevole come Enduro World Series Qualifier Event. Organizzata a cura di Sanremo Bike Resort. Produzione RITM S.N.C. Media & Communication Roma.
In questa puntata di Scratch:

  • 10a edizione della Tiliment Marathon Bike Spilimbergo (PN) 22 Aprile 2018
  • Titano XCO Internazionali d’Italia Series Repubblica San Marino 22 Aprile 2018
  • Granfondo Michele Scarponi – Strade imbrecciate Filottrano (AN) 22 Aprile 2018
  • Superenduro – Enduro World Series Qualifier EventSanremo (IM) 22 Aprile 2018