TURBO LEVO SL : L’EBIKE SI AVVICINA SEMPRE DI PIU’ AD UNA BICI DA TRAIL TURBO LEVO SL : L’EBIKE SI AVVICINA SEMPRE DI PIU’ AD UNA BICI DA TRAIL
Lanciato oggi sul mercato l’ultimo gioiello di casa Specialized della gamma mtb e-bike : la Turbo Levo SL Con un lancio originale (count -down ... TURBO LEVO SL : L’EBIKE SI AVVICINA SEMPRE DI PIU’ AD UNA BICI DA TRAIL

Lanciato oggi sul mercato l’ultimo gioiello di casa Specialized della gamma mtb e-bike : la Turbo Levo SL

Con un lancio originale (count -down  classico sui social il giorno prima dell’evento, quindi diretta fiume di 3 h con il modello che man mano appariva da un puzzle) Specialized ha lanciato la Turbo Levo SL, la chicca top level della gamma mtb e-bikes 2020. Superleggera (chi ci ha pedalato assicura che non sembra affatto una e-bike quanto a peso e reattività, sembra di pedalare su una Stumpjumper dicono) con 150mm di escursione , maneggevole e veloce in discesa tanto quanto potente se si attiva la batteria : la Turbo Levo SL segna una direzione ben precisa dell’azienda americana nel mercato dell’elettrico. 17,3 kg di peso, motore progettato in California e sviluppato in Svizzera (240 watts, autonomia di 3 ore e mezza con la sola batteria interna), possibilità di range Extender, potenza personalizzata con l’app mission control (si può gestire in maniera autonoma la batteria, pedalare senza l’assistenza o con in base alle esigenze) e settaggio top level (SRAM AXS wireless nella limitatissima Founder’s Edition) : la Turbo Levo SL si presenta quest’anno come un nuovo concetto di e-bike, molto più vicino al mondo racing per le caratteristiche tecniche del mezzo.

Il video di presentazione ne è la prova : i dhillers Specialized, con in testa il Campione del mondo Loic Bruni, ammirano – in abiti comuni – la scorrevolezza e la velocità di questa bici, sempre più simile ad una bici “muscolare” nella guidabilità in discesa.