Ritorna l’Ondata rosa a Ponte di Piave Ritorna l’Ondata rosa a Ponte di Piave
Attese più di 400 atlete alla 2a edizione della Giornata Rosa del Comune di Ponte di Piave. Non solo ciclismo, importanti le novità messe... Ritorna l’Ondata rosa a Ponte di Piave

Attese più di 400 atlete alla 2a edizione della Giornata Rosa del Comune di Ponte di Piave. Non solo ciclismo, importanti le novità messe in campo dagli organizzatori per trascorrere la giornata

Domenica 8 maggio le luci dei riflettori del movimento ciclistico femminile nazionale saranno puntate su Negrisia.

La piccola frazione del comune di Ponte di Piave è pronta ad accogliere l’evento rosa che porterà a competere sulle strade paesane più di 400 atlete provenienti da tutto il territorio italiano e da alcuni Paesi d’oltreconfine.

Dopo l’esperienza dello scorso anno gli organizzatori hanno pensato di ampliare i loro orizzonti mettendo in programma anche la categoria open. Una scelta vincente che ha visto l’iscrizione alla competizione di tutti i migliori team italiani, di due team stranieri e una rappresentativa austriaca che schiererà le proprie atlete in tutte le gare di giornata.

Tra i nomi più attesi spiccano quelli di Sofia Beggin e Sofia Bertizzolo rispettivamente campionessa italiana e campionessa europea della categoria Juniores nelle passate stagioni. Attese anche le atlete di casa come le sorelle Faoro, Anna ed Emma, che cercheranno il colpo grosso sotto gli occhi di amici e parenti.

Altra coppia che non si farà di certo attendere, Asja e Soraya Paladin, che hanno segnato l’appuntamento con il cerchietto rosso. Di domenica scorsa a Egna (BZ) la vittoria di Soraya, sintomo di un’ottima condizione che la pone tra le favorite per la vittoria finale di quest’edizione della giornata rosa.

Il percorso, della lunghezza di 5,4 km, si snoderà interamente all’interno del paese.

Suggestivi i Passaggi che s’incontreranno attraversando la golena del fiume Piave dove il territorio abbraccia la storia di questi luoghi.

Si inizia alle 9.30 con la categoria esordienti per seguire alle 11.00 con le ragazze allieve. Grande chiusura alle ore 14.30 con la categoria regina. Piccole variazioni di orario potrebbero essere effettuate da parte dell’organizzazione alla seconda gara in programma.

Non solo ciclismo. Il “Bar da Bepi” e “Creazioni di Lu” hanno messo in cantiere un suggestivo mercatino e un insieme di giochi gonfiabili per bambini per allietare la giornata. Anche per i non amanti delle due ruote, quindi, una splendida alternativa che permetterà di intrattenersi tra decine di bancarelle e poter rallegrare la giornata ai più piccini, aprendo, perché no, un occhio al ciclismo.

Non mancheranno, inoltre, stuzzicanti spuntini e ottimi vini.

Continua la collaborazione con la Lilt Sezione di Treviso – Delegazione di Oderzo che sarà a disposizione con i suoi volontari per illustrarvi le attività che svolgono sul territorio durante tutto il corso dell’anno. Una realtà forte e radicata sul territorio che ha bisogno del sostegno di tutti.

Appuntamento doppio con i media Giovedì 5 maggio alle ore 20.00 la presentazione ufficiale della manifestazione all’interno del programma scratch in onda sul Canale Italia 159 del digitale terrestre.

Sulle medesime frequenze alla stessa ora giovedì 12 maggio verrà trasmessa una sintesi della giornata.

Numerosi i volontari presenti che garantiranno la buona riuscita della giornata. Importante, infatti, l’aiuto che proviene dalla società ciclistica Polyglass e dal gruppo “cucine”. Un doveroso ringraziamento va a tutti gli sponsor che sostengono e credono nella manifestazione.

Quindi appuntamento a Negrisia domenica 8 maggio, a partire dalle ore 9.30, per una vera giornata di sport in rosa adatta a tutte le famiglie.

NON MANCATE!

A.S.D. SPORTIVI DEL PONTE