Scratch Tv in questa puntata il 9° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 Memorial Berioni e Perego gara Internazionale di Ciclocross Parco Increa Brugherio (MB)... SCRATCH TV – MASTER CROSS SELLE SMP PARCO INCREA DI BRUGHERIO (MB)

Scratch Tv in questa puntata il 9° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 Memorial Berioni e Perego gara Internazionale di Ciclocross Parco Increa Brugherio (MB) 2 prova del Master Cross Selle Smp (p09-40-del-29-11-2017tcx)
Le immagini giunte da Brugherio da Angelo Gaudenzi commentate da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro
Dal Parco Increa in cui sole e vento la fanno da protagonisti, Eva Lechner e Gioele Bertolini conquistano la nona edizione della gara internazionale organizzata da LC Brugherio 2, MTB Increa, Bugherio Sportiva e GS Sorgente Pradipozzo, inserito nel circuito Selle SMP Master Cross. Grande afflusso di pubblico nel parco brugherese e gare di altissimo livello che hanno infiammato la ex cava brianzola su un percorso, a detta di tutti, ancora più interessante rispetto alle passate edizioni grazie alle modifiche e alle migliorie messe in campo dal giovane Federico Mandelli, ciclocrossista di esperienza. E’ Gioele Bertolini, alfiere Selle Italia Guerciotti Elite, a mettere il sigillo nella gara Open maschile, aumentando gradualmente il proprio vantaggio sul duo formato da Cristian Cominelli (PRD Sport Factory Team) e Lorenzo Samparisi (KTM Alchemist Selle SMP Dama) rispettivamente secondo e terzo al traguardo. Il valtellinese continua a dimostrare un grande stato di forma, certificato dai giri veloci inanellati a Brugherio. La maglia di leader del trofeo Selle SMP Master Cross rimane sulle spalle di Jakob Dorigoni, ottimo 4° assoluto al traguardo e primo Under 23. Nell’Open femminile è invece la bolzanina Eva Lechner (Clif Pro Team) ad arrivare al traguardo con le braccia alzate al cielo ed un sorriso che si allarga man mano che la linea finale si avvicina. La seguono Alessia Bulleri (Trentino Cross-Giant-Selle SMP) e Francesca Baroni (prima Under 23) portacolori della Selle Italia Guerciotti Elite . la Lechner mantiene la maglia di leader del Trofeo. Tra le juniores, con il 7° posto assoluto, Nicole Fede (Valcar PBM) vince la prova su Alessandra Grillo (Selle Italia Guerciotti) che mantiene il comando della generale e Asia Zontone (Trentino Cross SMP).
La brianzola Rebecca Garboldi (Team Isolmant), Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alè) e Tommaso Dalla Valle (KTM Alchemist Selle SMP Dama) ricevono il primo combattività trofeo Euromec 2 Innotec. Nella categoria juniores maschile è podio tutto veneto con Filippo Fontana (Trentino Cross-Giant-Selle SMP) sul gradino più alto per il terzo anno consecutivo all’Increa Stadium, seguito da Federico Ceolin (ASD Team Velociraptors) e Leonardo Cover (Sportivi del Ponte). La maglia di leader resta sulle spalle di Fontana. In mattinata le gare inserite nel calendario nazionale. Ad inaugurare il tracciato del Selle SMP Master Cross sono gli amatori con Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team) e Gianfranco Mariuzzo (ASD MTB Santa Marinella)che, rispettivamente, si aggiudicano la prima posizione nella fascia 1 e 2; la categoria Master donne la conquista, invece, Alice Piganzoli (Pedale Morbegnese). Matteo Fiorin (GS Cicli Fiorin) sale in cattedra per la categoria G6 maschile, mentre per la femminile è Valentina Corvi ( Melavì Focus Bike) a tagliare per prima il traguardo. Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli Team) e Martina Recalcati (Lissone MTB) salgono sul gradino più alto del podio nella categoria Esordienti 2° anno. I numerosi iscritti in categoria Allievi costringono gli organizzatori a raddoppiare le manches con Gabriel Fede (Cadrezzate Verso L’Iride Guerciotti) che si impone tra gli Allievi 1° anno e Davide De Pretto (Scuola Cisclismo Piovene) tra gli Allievi 2° anno. In categoria Allieve affermazione di Lucia Bramati del Team Bramati.
Sito di riferimento del Trofeo è sempre www.trevisomtb.it con ampia gallery fotografica
Ufficio Stampa 38° Trofeo Triveneto di Ciclocross/ Selle SMP Master Cross Internazionale Dott.ssa Ilenia Lazzaro
Domenica 19 Novembre solidarietà rosa a San Vendemiano (TV) “Corri in Rosa” giunto alla quarta edizione, donne in corsa per la lotta al tumore al seno. Giornata baciata dal sole mamme, sorelle, nonne, cugine, parenti, colleghe che hanno scelto di fare parte di un evento unico nel suo genere, donne che hanno corso per raccogliere contributi per il pagamento delle rate del mammografo acquistato dall’associazione Renzo e Pia Fiorot e installato nell’ospedale di Conegliano e utilizzato dall’Ulss 2 Marca Trevigiana per lo screening che da gennaio ad ottobre sono già state sottoposte all’esame ben 8855 donne.
Tutte con la maglietta rosa, tutte a ricordare chi non c’è la fatta, tutte commosse, tutte si sono fatte coraggio, grandi e piccole donne insieme; 8000 le donne che hanno percorso chi 5 chi 10 chilometri portando ognuna le loro storie al traguardo sorrisi, gioia e abbracci. A tagliare per primo il traguardo, dopo 5 km, Sara Mariotto, ventenne ciclista professionista della Top Girls Fassa Bortolo. Coinvolta da mamma e sorella, ha voluto esserci non solo per far un bell’allenamento extra-bici ma anche per condividere il messaggio di solidarietà e prevenzione. In corsa anche le atlete di Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, che per questa volta non hanno tenuto sott’occhio il cronometro. La più veloce è stata proprio Erica Mazzer, triathtleta di casa Silca, pluricampionessa e medagliata italiana nel duathlon e nel triathlon. Tra i gruppi più numerosi, Joy Club (311 iscritti), Farmacia Carli (213), Le ragazze del Blues Bar (187), Atl-Etica San Vendemiano (137), acCORRETE, donne! (94) e Rossella (86). Prime iscritte: Stefania Battistuzzi e Paola Collodel; iscritta più anziana: Maria Pasqualotto (95 anni); iscritta più giovane: Kris Altigeri (un mese e 14 giorni).
le interviste ad Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso, Renzo Zanchetta, vicesindaco di San Vendemiano, Silvano Fiorot, presidente dell’associazione Renzo e Pia Fiorot, Valerie Delcourt, anima della Corri in rosa, Alessandra Chizzali, mamma di Elisa Girotto e con lei le amiche di Elisa Girotto che hanno corso e camminato per lei, portata via dal male poco più di un mese fa. Una mamma che aveva partecipato alle altre edizioni della Corri in rosa, dimostrando sensibilità e attenzione anche prima della malattia.
Per informazioni, foto e resoconto visitare sito www.corrinrosa.run e la pagina Facebook “Corri in rosa”.
Da Sovizzo presso la Saby Sport le immagini della premiazione con i risultati dell’edizione 2017della VI-CUP Challenge Mountanbike Vicentino che ha visto quest’anno 11 prove alternarsi sul territorio vicentino.
Atlantide Video Service ci presenta il video promozionale della 1ª Granfondo Michele Scarponi, a Filottrano (AN). Il Fans Club Michele Scarponi, il G.C.Michele Scarponi Filottrano, Asd Team Giuliodori Renzo Appignano e il Waipoint mnt di Filottrano per rispettare una volontà di Michele Scarponi scomparso tragicamente. In collaborazione con il Comune di Filottrano, hanno organizzato una Granfondo in sua memoria, che si terrà il 22 Aprile 2018, esatta mente ad un’anno dalla sua scomparsa. Partenza e arrivo sono previsti a Filottrano, con un percorso che toccherà i comuni di Jesi, Castelbellino, Monteroberto, Maiolati Spontini, Cupramontana, Staolo, Cingoli, Treia, Appignano, Montefano e Osimo e, per rispettare una sua idea di qualche anno fa, la gara avrà anche dei piccoli tratti di strade bianche, da qui la denominazione “Strade Imbrecciate “La Gara sarà inserita nel calendario di Marche Maraton e sarà valevole come prova del Campionato Italiano Granfondo Acsi. La granfondo si snoderà su due tracciati: uno di 130 chilometri e un altro di 90 chilometri.
In questa puntata di Scratch:

  • Master Cross Selle SMP 9° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82 Memorial Berioni e Perego Parco Increa 2 prova Brugherio (MB) 26 Novembre 2017
  • Corri in Rosa quarta edizione a San Vendemiano (TV) 19 Novembre 2017
  • Le premiazioni del circuito VI-CUP Challenge Mountanbike Vicentino edizione 2017
  • Promo video della 1ª Granfondo Michele Scarponi, a Filottrano (AN) in programma il 22 Aprile 2018