Scratch Tv in questa puntata la prima prova del Master Cross Selle Smp 1° Trofeo Nuovi Investimenti, valida anche per il 38° Triveneto Ciclocross... SCRATCH TV – MASTER CROSS SELLE SMP 1° TROFEO NUOVI INVESTIMENTI CLES (TN)

Scratch Tv in questa puntata la prima prova del Master Cross Selle Smp 1° Trofeo Nuovi Investimenti, valida anche per il 38° Triveneto Ciclocross 15 Ottobre 2017 a Cles (TN) (p03-34-del-18-10-2017tcx)
Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro che ci presentano come primo servizio, dal Trentino, la prima prova del Master Cross Selle Smp.
Sole e temperature quasi estive per la prima tappa del Master Cross Selle SMP andato in scena oggi in Val di Non, con l’organizzazione del Trentino Cross Giant SMP prova facente parte anche del 38° Trofeo Triveneto Ciclocross 2017-2018. Il 1 Trofeo Nuovi Investimenti, ha visto più di 450 atleti darsi battaglia su un percorso tecnico e ben disegnato dal c.o. con contropendenze, discese, sabbia, tratti da spingere e da guidare. Giornata partita di primo mattino con le categorie amatoriali, che hanno visto la bella lotta in Fascia 1 tra Marco Del Missier ( team Friuli Sanvitese) e Carmine Del Riccio. Ha vinto Del Missier confermando quanto di buono aveva fatto settimana scorsa, terzo Rech. Tra la Fascia 2 vince e convince Gianfranco Mariuzzo ( MTB Santa Marinella) su Zoppas e Giuseppin. Fascia 3 con la vittoria di Giuseppe dal Grande ( Cycling Team Friuli) su Braidot e Dalla Libera. Tra le donne continua l’ottimo momento di Paola Maniago ( Cycling Team Friuli), netta la sua vittoria su Torresani e Rucco.
Belle combattute anche le gare giovanili, tra gli esordienti Eros Cancedda ( Team Bramati) primeggia su Andrea Dallago e Carlo Cortesi. Tra le donne esordienti Martina Recalcati ( Lissone MTB) ha la meglio su Elisa Viezzi e Margherita Oggero. Gara combattutissima quella degli allievi: al secondo anno è stato un testa a testa tra Gabriele Torcianti ( Bici Adventure) e Manuel Capra, arrivati in volata con la vittoria del primo. Al terzo posto Daniel Cassol. Gioele Solenne (Team Bramati) vince con un buon margine tra gli allievi al primo anno, su Gabriel Fede e Lorenzo Masciarelli. Tra le donne allieve successo di Lucia Bramati (Team Bramati) già a suo agio nella nuova categoria, su Giada Borghesi e Marta Zanga. Entusiasmante anche la gara donne open con quasi 30 atlete al via (numeri in continua crescita ): fin da subito son stati scatti e controscatti tra la campionessa italiana Eva Lechner ( Clif Pro Team) e la giovane under 23 Sara Casasola (Trentino Cross Giant). Alla fine ha vinto l’esperienza della Lechner ma la Casasola ha fatto veramente una gran bella gara. In terza posizione è giunta la compagna di colori Alessia Bulleri. Più distanti Francesca Baroni e Anna Oberparleiter. Alessandra Grillo ( Selle Italia Guerciotti) con il suo 6 posto assoluto è la prima delle juniores, su Asia Zontone e Nicole Fede rispettivamente 8a e 9a assoluta. Senza storia invece la junior maschile con Filippo Fontana (Trentino Cross Giant) che ha fatto gara solitaria fin dall’inizio, dietro invece c’è stata una bella lotta per il podio, con Federico Ceolin che ha colto un bel secondo posto e il primo anno Emanuele Huez un terzo incoraggiante. Tra gli open invece, 14 anni di differenza tra i due atleti che hanno dato spettacolo: Martino Fruet (Team Lapierre) e il campione italiano Under 23 Jakob Dorigoni (Selle Italia Guerciotti). Sportellate, scatti e controscatti tra i due fino all’arrivo dove Dorigoni è riuscito a battere Fruet in volata, terzo posto per Marco Ponta, autore di una bella rimonta nelle parti centrali di gara. Matteo Vidoni è 4° assoluto e secondo under 23, 5° assoluto l’elite Cristian Cominelli e 6° assoluto e terzo under per Mario Gabriele Di Mattia. Galleria fotografica su www.trevisomtb.it
Ufficio Stampa 38° Trofeo Triveneto di Ciclocross/ Selle SMP Master Cross Internazionale Dott.ssa Ilenia Lazzaro
Dall’Emilia Romagna la Cronoscalata a Bologna San Luca Memorial Giovanni Paolini Cronometro per categorie: Allievi, Juniores, Under 23, Elite, e Amatori Organizzatore la ASD Sergio Dal Fiume 14 Ottobre 2017
In questa puntata di Scratch:

  • Master Cross Selle SMP 1° Trofeo Nuovi Investimenti Cles (TN) 15 Ottobre 2017
  • Cronoscalata a Bologna San Luca Memorial Giovanni Paolini Cronometro per varie categorie 14 Ottobre 2017
    • Galleria studio

       

        1° Trofeo Nuovi Investimenti Cles (TN) 15 Ottobre 2017