Puntata con la sintesi della Hero Südtirol Dolomites 2017 a Selva di Val Gardena (BZ) giunta alla sua ottava edizione Scratch Tv in questa... SCRATCH TV – HERO SÜDTIROL DOLOMITES 2017 IN VAL GARDENA (BZ)

Puntata con la sintesi della Hero Südtirol Dolomites 2017 a Selva di Val Gardena (BZ) giunta alla sua ottava edizione

Scratch Tv in questa puntata: da Selva di Val Gardena (BZ) con la Hero Südtirol Dolomites 2017 dal 15 al 18 Giugno 2017 (P19-2017 21-06-2017)
Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro. Nella puntata le immagini dalle Dolomiti e precisamente da Selva di Val Gardena (BZ) con la Hero Südtirol Dolomites 2017 dal 15 al 18 Giugno la competizione di mountan bike marathon più impegnativa e affascinante del mondo, giunta alla sua ottava edizione con ben 4.017 iscritti. Nello splendido scenario delle Dolomiti con due tracciati: il percorso lungo con partenza dalla Val Gardena e attraversamento di Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e Alpe di Siusi per un totale di 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello per gli uomini, e quello più corto di 60 chilometri e 3.300 metri di dislivello per le donne. Gerhard Vanzi, Presidente del comitato organizzatore si dice soddisfatto di questa ottava edizione e che grazie alla collaborazione di centinaia di collaboratori volontari ha fatto si, che le valli dolomitiche e l’Alto Adige abbiano mostrato il loro lato migliore.
Restiamo con le immagini sempre nel Trentino Alto Adige questa volta da Canazei (TN) con la Drop Down Superenduro che si è svolta nei giorni 17-18 Giugno 2017 organizzata dalla ASD Fassa Bike. La Superenduro che si è disputata per il secondo anno consecutivo con una gara di altissimo livello tecnico e percorsi in grado di esaltare le doti di guida dei biker immersi nel paradiso delle dolomiti della Val di Fassa. Il secondo round di stagione Superenduro che si è appena concluso a Canazei in Val di Fassa è stata una gara emozionate, bellissima e tirata fino all’ultima curva, 500 i rider iscritti provenienti da ben 13 Nazioni, 6 le prove speciali, tutte nella giornata di domenica, 56 i chilometri percorsi con un dislivello complessivo di circa 3000 metri.
La Società Silca Ultralite Vittorio Veneto in collaborazione con la Maratona di Treviso Scrl, la Società Nottoli Nuoto e il GP Triathlon, con l’autorizzazione della F.I.TRI e con il patrocinio della Provincia di Treviso e della Città di Vittorio Veneto, hanno organizzato a Vittorio Veneto (TV) Domenica 11 giugno la Silca Ultralite Triathlon sesta edizione del Triathlon Super Sprint. La gara che ha visto al via oltre 500 triathleti numerosissimi i partecipanti delle categorie Kids. La gara maschile e femminile: Distanza Super Sprint con 400 metri a nuoto, 10 km in bici, 3 km a piedi; le categorie partecipanti: Age Group; Junior; Youth B.; Youth A.; le categorie giovanissimi: Ragazzi/e; Esordienti; Cuccioli/e; Mini Cuccioli/e. Giornata di sole, tanti partecipanti, tanti spettatori e genitori soddisfatti che i loro figli si divertano e si impegnino nel triathlon ha commentato Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, in più sono arrivati risultati tecnici importanti, con riscontri cronometrici migliori rispetto allo scorso anno. Di fatto il triathlon sta diventando sempre più popolare.
Ci trasferiamo in Abruzzo esattamente a Teramo (TE) con la 7a Gran Fondo Città di Teramo che si è disputata Domenica 18 Giugno 2017. I percorsi: la Gran Fondo con chilometri 140 e il dislivello di 2000 metri; la Medio Fondo con chilometri 80 e il dislivello di 1000 metri.
Con le immagini di Atlantide Video Service dall’Emilia-Romagna in località Bagno di Romagna (FC) nel comprensorio dell’Appennino Tosco Romagnolo, nel Parco Nazionale delle foreste, con la ottava edizione della Gran Fondo del Capitano organizzata dalla società omonima Domenica 18 Giugno 2017, con due percorsi la Gran Fondo di km 140 con 3100 metri di dislivello e la Mediofondo di km 86 con 1700 metri di dislivello.
Sempre Domenica 18 Giugno 2017 a San Salvatore di Montecarlo (LU), il Campionato Italiano su strada riservato alla categoria Juniores organizzato dalla società ASD Club Ciclistico Marco Giovannetti – 58a Coppa Remo Puntoni con 133 Km e 750 metri. I primi tre giri di Km 14,200 interamente pianeggianti, e poi il circuito di Km 20,900 con la salita di Montecarlo dal versante più agevole di Turchetto. Tornati a San Salvatore i corridori hanno completato il percorso con un anello di Km 14,050 ripetuto 5 volte e la salita di Montecarlo dal versante di Marginone, gli ultimi 350 metri hanno attraversato il centro storico di Montecarlo; dove è arrivato a braccia alzate Alessio Acco del Gc Romagnano Mami’s Caffè Guerciotti, che ha superato il compagno di squadra Samuele Manfredi. Distanziati gli altri con al terzo posto, a oltre un minuto di distacco, Riccardo Bobbo del Borgo Molino Rinascita Ormelle, che ha superato il compagno di squadra Fabio Mazzucco.
In questa puntata di Scratch:

  • Hero Südtirol Dolomites Selva di Val Gardena (BZ) dal 15 al 18 Giugno 2017
  • Drop Down Superenduro Canazei 17-18 Giugno 2017
  • Silca Ultralite Triathlon Super Sprint Vittorio Veneto (TV) 11 Giugno 2017
  • 7a Gran Fondo Città di Teramo (TE) 18 Giugno 2017
  • 8a Gran Fondo del Capitano Bagno di Romagna (FC) 18 Giugno 2017
  • Campionato Italiano su strada categoria Juniores San Salvatore di Montecarlo (LU) 18 Giugno 2017
  •  

      Galleria studio