Puntata con le immagini dal Parco Palù Gionghi Lavarone (TN) e la seconda edizione del Gran Premio Cimbra Cross Trofeo ScratchTv in collaborazione con... SCRATCH TV –  2° GP CIMBRA CROSS TROFEO SCRATCH TV LAVARONE (TN)

Puntata con le immagini dal Parco Palù Gionghi Lavarone (TN) e la seconda edizione del Gran Premio Cimbra Cross Trofeo ScratchTv in collaborazione con Alpe Cimbra organizzata dalla società Unione Ciclistica 2000 Sabato 6 Luglio 2019 (P23-2019 del 10-07-2019)

Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro. Le immagini dal Parco Palù Gionghi Lavarone (TN) con il 2° Gran Premio Cimbra Cross Trofeo Scratch Tv in collaborazione con Alpe Cimbra organizzata dalla società Unione Ciclistica 2000 Sabato 6 Luglio 2019. Gara di Xce Eliminator per categorie Open maschile e femminile e Master.
Bellissimo il nuovo percorso creato da da Pietro Lucatello e Yari Cisotto all’interno di una delle aree verdi dell’Alpe Cimbra.
Classifiche e foto credit Alessandro Billiani su Treviso mtb,
In studio ospite Simona Parente del Team Isolmant-Specialized atleta che ha partecipato alla Maratona dles Dolomites-Enel arrivata terza assoluta sul percorso lungo di questa manifestazione a livello Internazionale.
Scratch con le immagini della 82a edizione della Classica Schio-Ossario del Pasubio, Trofeo Città di Schio seconda prova dello Scalatore d’Oro.
Sul podio Simone Raccani, thienese in forza alla Borgo Molino Rinascita Ormelle, secondo posto per Masthias Vacek Team Giorgi a 1’05”e terzo gradino per Niccolò Ciafardini Pitti Shoes Cicli Taddei a 1’25”.
82 gli atleti partiti dal Centro Tennis di Schio la Società Asd Ciclismo Val Leogra di Schio organizzatrice dell’evento. 102,500 i Km percorsi in 02h47’15” alla media di 36,771.
Da Sestriere (TO) le immagini di Atlantide Videoservice per Assietta Legend Campionato Italiano Marathon FCI Domenica 7 Luglio 2019.
Il colombiano biker, Hector Leonardo Paez Leo (Giant Liv Polimedical) conquista il traguardo di Piazza Fraiteve la sua terza vittoria nella regina delle classiche piemontesi dedicata alle due ruote grasse: l’Assietta Legend.
È iniziata sotto i migliori auspici la 33a edizione della Maratona dles Dolomites-Enel dedicata al Duman, il domani. I raggi del sole hanno accarezzato i 9038 ciclisti, tra cui 926 donne, partiti come sempre puntuali alle 6,30. Sono i numeri a decretare la Maratona dles Dolomites-Enel come la regina delle granfondo internazionali: 72 le nazionalità dei partecipanti provenienti dai cinque continenti a gareggiare in un’equa suddivisione del totale tra metà italiani e metà stranieri.
La bellezza della Maratona dles Dolomites-Enel è nel poter percorrere i passi che hanno fatto la storia del ciclismo mondiale senza l’assillo di auto e moto (strade completamente chiuse al traffico per più di 12 ore). Tre i percorsi che come sempre caratterizzano la corsa e che si snodano fra Pordoi, Sella, Campolongo, Falzarego, Gardena, Valparola, Giau tutti rigorosamente chiusi al traffico. Queste le distanze: Lungo di 138 km e 4230 mt. di dislivello, Medio di 106 km e 3130 mt. di dislivello e Sella Ronda di 55 km e 1780 mt. di dislivello.
Il tema del Domani ha sottolineato le iniziative benefiche che da sempre caratterizzano la Maratona dles Dolomite-Enel. Un domani che è in stretta relazione con il presente come dimostrano le azioni di solidarietà in sostegno dei comuni di Colle Santa Lucia e Livinallongo che da anni vedono transitare l’immenso gruppo dei ‘maratoneti’. Il 29 ottobre scorso il maltempo ha creato danni ingenti distruggendo milioni di alberi, strade e sentieri. Per questo il Comitato Maratona dles Dolomites – Enel ha organizzato una raccolta fondi da destinare ai due Comuni attraverso l’introito delle iscrizioni speciali, per un totale di 31.000 €. Un piccolo contributo per aiutare questi magnifici luoghi a tornare alla normalità.
La Maratona ha un ampio sguardo sul mondo evidenziato dallo stretto rapporto di collaborazione con Healthy Seas, joint venture che ha come scopo quello di ripulire le acque del pianeta dalle cosiddette reti fantasma, e con l’associazione ‘Insieme si può’ che ha attivato in Uganda una serie di iniziative di solidarietà tra cui il progetto di produzione di miele nelle comunità del Karamoja, una delle zone più povere del paese. Le attività solidali e benefiche della Maratona non hanno confini e non conoscono muri.
In questa puntata di Scratch:

  • 82a Schio-Ossario del Pasubio, Trofeo Città di Schio (VI) 6 Luglio 2019
  • Assietta Legend Sestriere (TO) 7 Luglio 2019
  • 2° Gran Premio Cimbra Cross Trofeo Scratch Tv Lavarone (TN) 6 Luglio 2019
Ospite in studio: Simona Parente
      • Galleria studio