BIKE SHOP TEST AL VIA A MILANO BIKE SHOP TEST AL VIA A MILANO
La nuova tappa del tour Bike Shop Test si terrà nella metropoli per eccellenza, culla della street culture italiana. A Milano i tester potranno... BIKE SHOP TEST AL VIA A MILANO

La nuova tappa del tour Bike Shop Test si terrà nella metropoli per eccellenza, culla della street culture italiana. A Milano i tester potranno sperimentare in anteprima le novità 2017 del mercato ciclistico, con un focus particolare su e-bike, urban e strada.

Riapre il sipario degli eventi Bike Shop Test, con il format consolidato che ha spopolato tra i ciclisti italiani: un villaggio test ad accesso gratuito dove gli appassionati delle due ruote troveranno tutte le novità dell’anno successivo, sia in esposizione che in prova libera. La particolarità del bike test è infatti la possibilità di provare gratuitamente, e senza limiti di numero, biciclette, accessori, abbigliamento e componentistica su percorsi studiati ad hoc per esaltare le caratteristiche dei prodotti. Per iscriversi occorre solo registrarsi alla pagina www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori.

La tappa milanese è dedicata a tutti coloro che vogliano essere aggiornati su cosa offre il mercato ciclistico, ma anche ai curiosi che vogliano approcciare le due ruote e desiderino toccare con mano prima di acquistare il loro mezzo. A Milano il villaggio test sarà allestito presso il Centro Sportivo Pavesi e i percorsi si snoderanno nell’area circostante: per le mountain bike saranno utilizzati gli itinerari del Parco Monte Stella, conosciuta come la “Montagnetta di San Siro”, mentre urban bike e bici da strada avranno itinerari dedicati lungo le vie milanesi. Tutte le informazioni dettagliate saranno aggiornate in tempo reale alla pagina www.bikeshoptest.it/location-milano.

Il programma è incentrato sul test materiali, con attività di promozione della cultura cicloamatoriale a cura del partner FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bici, che offrirà il GiroBimbi, un’attività gratuita di avviamento alla bicicletta per i bambini dai 5 ai 10 anni. I momenti goliardici non mancheranno, con giri in e-bike e la Gara di Impennate.

Tra i marchi che hanno già confermato la loro partecipazione a Bike Shop Test 2016, ci sono: Adidas Eyewear, Atala, Bianchi, BiciLive.it, Bicisport, Biotex, Bike4Trade, BOA, Bollé, Bosch, Brinke, Cannondale, Centurion, Ciclo Promo Components, Cicloturismo, Cratoni, CST Tires, Fondriest, GT Bicycles, Haibike, iPump, KTM, Limar, Look, Lupine, Montagnagratis.it, Morgan Blu, MTB Magazine, Mtb-vco.com, Outdoor Magazine, Pianetamountainbike.it, ProAction, Salice, Scott, Specialized, Sludge, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Whistle, 4Granfondo, 4Mtbike e molti altri in via di definizione.

Per la prima volta a Bike Shop Test, ProAction sarà partner ufficiale dell’edizione 2016 del tour presenziando alle tappe di Milano (1.2 ottobre 2016), Bologna (15.16 ottobre 2016) e Roma (5.6 novembre 2016).

Fondamentale, infatti, che durante l’attività fisica vengano reintegrati sali minerali, zuccheri, e aminoacidi che vengono persi con la sudorazione, in particolare durante lo svolgimento di sport endurance come nel caso della bicicletta. Evitare stanchezza e l’eccessivo affaticamento è fondamentale per mantenere alte le prestazioni fino al termine dell’impegno sportivo. I prodotti ProAction vi daranno quindi la possibilità di testare ogni bicicletta al 100% delle vostre possibilità.

Tutti i partecipanti alle tappe del tour 2016 avranno in omaggio un campione gratuito di prodotto. Il servizio bevande allestito all’ingresso del villaggio test permetterà ad ogni biker di “reintegrarsi” prima e dopo ogni test bike.

Durante ogni tappa sarà inoltre possibile ritirare kit esclusivi, pensati appositamente per chi pratica questo sport, dopo aver effettuato 5 test materiali all’interno del villaggio!

 

(Fonte Comunicato Stampa)