28° Trofeo Città di Bolzano 40° Tcx prima prova 13 Ottobre 2019 (P01-35-2019 del 16-10-2019) Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia... SCRATCH TV –  28° TROFEO CITTA’ DI BOLZANO 40° TCX 13-10-2019

28° Trofeo Città di Bolzano 40° Tcx prima prova 13 Ottobre 2019 (P01-35-2019 del 16-10-2019)

Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro.
Le immagini di Scratch Tv con il 28° Trofeo Città di Bolzano, prima prova del 40° Trofeo Triveneto Ciclocross 2019-2020
Filippo Fontana e Letizia Borghesi firmano il Trofeo Città di Bolzano.
Quasi 300 partecipanti per la 1a tappa del Trofeo Triveneto
La 1a tappa del Trofeo Triveneto di ciclocross va in archivio con un grandissimo successo. Nonostante alcune concomitanze, quasi 300 atleti si sono dati battaglia nel 28° Trofeo Città di Bolzano. Lo spettacolare percorso è stato tracciato all’interno del Parco Baden Powell, sulla sponda del Fiume Isarco. Continui sali scendi, cambi di ritmo e tratti in sabbia hanno reso selettivo il fondo di gara asciutto e molto scorrevole. Organizzazione perfetta del Centro Ciclocross Bolzano.
Le gare riservate agli amatori hanno proposto i successi del tricolore Carmine Del Riccio tra gli amatori F1 e di Luca Giotto tra gli F2, entrambi della Zanolini Bike. Tra gli F3 vittoria di Gianfranco Mariuzzo (Mtbsantamarinella), mentre tra le donne master si è imposta Ilenia Lazzaro (Uc 2000).
La competizione riservata agli esordienti è stata particolarmente combattuta. Pronti via si è composto al comando un terzetto con il bellunese Stefano Sacchet (Sorgente Pradipozzo), l’altoatesino Hannes Bacher (Team Gais) e il vicentino Andrea Barbisan (Bicisport). Negli ultimi giri Hannes Bacher ha imposto un ritmo impossibile per gli avversari che gli ha consentito di alzare le braccia al cielo, precedendo Sacchet e Barbisan.
Tra le ragazze non c’è stata storia. Sin dai primi metri la bellunese Virginia Iaccarino ha fatto gara solitaria. La portacolori della Sorgente ha distanziato di più di un minuto e mezzo Tamara e Kasandra Polick (Mtb Gaerne), che hanno chiuso in seconda e terza posizione.
La competizione riservata agli allievi del 2° anno è stata ricca di emozioni e adrenalina. Il beniamino di casa Andrea Dallago (Campana Imballaggi) è riuscito a distanziare tutti i diretti avversari, ma nel corso dell’ultimo giro è stato raggiunto dal milanese Eros Cancedda. L’atleta in maglia Sorgente nelle fasi conclusive si è accodato a Dallago, che con grande determinazione è riuscito a dare ancora impulso al proprio ritmo e a tenere in pugno la vittoria. Terza piazza per Alessandro Gallio (Fox Tem).
Tra gli allievi del 1° anno il bellunese della Sorgente Pradipozzo Mattia Settin è riuscito a dare del tu al tracciato bolzanino, infliggendo un minuto di gap al compagno di squadra Elia Mares e Alan Zanolini (Alto Adige).
Tra le allieve prova dominata dalla campionessa italiana di cross country Sophie Auer (St Lorenzen), che ha preceduto Leni Marie Radmuller (Green Valley) e la tricolore Beatrice Fontana (Sanfiorese).
Ricca di attacchi e rimonte anche la gara riservata agli juniores. Alla fine l’ha spuntata il trevigiano Juri De Nardi (Sanfiorese) su Alvise Franzin (Industrial Moro) e il compagno di squadra Davide Cancellier.
Tra le donne open la trentina Letizia Borghesi (Aromitalia) e l’altoatesina Anna Oberparleiter (Team Lapierre) hanno dato vita ad un bellissimo duello. Nonostante i continui tentativi d’attacco è stato arrivo allo sprint. L’ha spuntata Borghesi. Qualche minuto dopo ha festeggiato anche la sorella minore, Giada Borghesi, tra le juniores.
Tra gli open è stato scontro generazionale. Il giovane Filippo Fontana e l’esperto Martino Fruet hanno dimostrato di avere una marcia superiore. Nel finale il giovane alfiere dei Carabinieri si è involato, mettendo il proprio nome sull’albo d’oro della prova di Bolzano e distanziando di 18 secondi l’uomo del Team Lapierre. Terza piazza per Marco Ponta (Funbike Cussigh).
Grande soddisfazione al termine della manifestazione per Roberto Valentini e Nino Lazzarotto, colonne portanti del comitato organizzatore. Il Trofeo Triveneto tornerà tra meno di una settimana e farà tappa ancora in provincia di Bolzano. Sabato prossimo l’appuntamento sarà a Collepietra, meravigliosa località posta a 1200 metri sul livello del mare. Vi aspettiamo!
Ufficio Stampa Trofeo Triveneto di ciclocross
Informazioni per i Media: Ricordiamo che è attiva per tutto il Torneo la Cartella Onedrive dove potrete trovare comunicati, anteprime nel pre gara e classifiche, foto gallery utilizzabili con credit e comunicati nel post gara. Questo il link: https://1drv.ms/f/s!AFWTjA7UUB_Rhf0a
Atlantide Videoservice con le immagini del Giro d’Italia Ciclocross Trofeo Corridomnia, 2 tappa Corridonia (MC) 13 Ottobre 2019, In casa del Bike Italia Tour, con la preziosa collaborazione dell’ASD Sibillini e il coordinamento dell’ASD Romano Scotti, www.ciclocrossroma.it
Gli ospiti in studio Paolo e Giorgio Leonardi che ci presentano Il Melo Cup 2019 gara Internazionle di ciclocross a Cles (TN) prima prova del Trofeo Master Cross Selle SMP in programma Domenica 20 Ottobre 2019
In questa puntata di Scratch:

  • 28° Trofeo Città di Bolzano 40° Tcx prima prova 13 Ottobre 2019
  • Giro d’Italia Ciclocross Trofeo Corridomnia 2 tappa Corridonia (MC) 13 Ottobre 2019
Ospiti in studio: Paolo e Giorgio Leonardi
    • Galleria studio
    • </ul